domenica 10 gennaio 2010

Cambiare

Non avevo il vile coraggio di piangermi addosso.
Ogni cosa,dopo, sarebbe ritornata più bagnata e salata di prima. Non avevo neanche il coraggio di evitare le parole che il vento mi accostava all'orecchio ed era terrbile perchè io aspiravo a sentirmi leggera.
Il peso di quei pensieri mi teneva ancorata al terreno umido e fangoso di una città ,che forse odiavo da tempo e che dovevo lasciare.
Non lo so, forse avrei dovuto cambiare tutto della mia vita a cominciare dal mattino : niente più latte e caffè.E' il tempo della spremuta d'arancia .
Chissà come l'avrebbero presa i miei pensieri che non riuscivano più a entrarmi nella testa e di conseguenza a condizionare le mie azioni naturali; chissà come l'avrebbe presa mia madre ,la quale si rifiutava di credere e continuava a prepararmi il latte al mattino!
Era decisamente il tempo di cambiarmi.
Sapete,fantasmi , lo feci.Cambiai e dopo ,con tanta tristezza mi accorsi che non era per niente quello che volevo.
Fidatevi. Non si è mai sbagliati quando si pensa di esserlo , ma solo quando si è certi del contrario.

Buona fortuna ghosts. Buona fortuna Madame. Au revoir

Nessun commento:

Posta un commento